Tel: 0833 262512  

Otranto Salento

    SPIAGGE E MONUMENTI: OTRANTO TRA LE PRINCIPALI BELLEZZE DEL SALENTO

    Immerso totalmente nel fascino del centro storico di Gallipoli, l’Hotel Città Bella offre a chi vi soggiorna la possibilità di scoprire e visitare alcune delle località più belle ed incantevoli di tutto il Salento. Tra queste si colloca Otranto, cittadina colorita e vivace rinomata per essere la località più a Oriente d’Italia e per le numerose leggende che la avvolgono e ne conferiscono mistero e suggestione.

    La particolare conformazione costiera, le spiagge dorate, la presenza di grotte, anfratti ed insenature attrae sempre più gli amanti del mare e delle immersioni subacquee, alla scoperta delle meraviglie che i fondali sottomarini custodiscono. L’Hotel Città Bella di Gallipoli consiglia anche di visitare i celebri Laghi Alimini: il primo è denominato Alimini Piccolo, le cui acque dolci sgorgano da una sorgente sotterranea, mentre l’altro è denominato Alimini Grande, alimentato dal primo attraverso un canale.

    Entrambi i laghi attirano ogni anno migliaia di turisti, che ne apprezzano il valore paesaggistico. Per gli appassionati della scogliera è assolutamente d’obbligo recarsi in direzione della costa a sud di Otranto, dove la roccia bianca, la famosa Torre del Serpe e la costa alta e a picco sul mare consentono di tuffarsi in uno scenario naturalistico incontaminato.
    Da sempre centro nevralgico e luogo di incontro e di scambi di natura commerciale e culturale, la città di Otranto è tristemente nota per le vicende che l’hanno resa partecipe. Meglio conosciuta come “Città dei Martiri”, essa si macchiò del sangue di circa ottocento otrantini che, rifiutandosi di rinnegare la loro fede cristiana per convertirsi all’Islam, vennero brutalmente decapitati dai turchi e i cui resti sono ancora oggi custoditi nella Cappella Palatina della Cattedrale della città.
    Al termine di questo indimenticabile ed eccezionale itinerario alla scoperta di Otranto, l’Hotel Città Bella di Gallipoli renderà il rientro dei suoi turisti accogliente e confortevole.